Per coloro che amano visitare luoghi e vivere nuove esperienze, l’agriturismo I Portici è la base ideale per organizzare delle tappe di esplorazione del territorio romagnolo, ricco di attrazioni e posti suggestivi da scoprire. Ecco i nostri suggerimenti.
Località balneari
L’agriturismo I Portici si trova nel cuore della Riviera Romagnola, a pochi passi dalle più importanti località turistiche.
Oltre alla spiaggia di San Mauro Mare che dista 3 Km, potrete raggiungere facilmente anche le spiagge di Lido di Savio, Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione e Cattolica.
Divertimento
In Romagna si trovano i principali parchi tematici e di divertimento italiani. Potrete visitare Italia in Miniatura, la riproduzione in piccolo delle città italiane più importanti, Mirabilandia, il parco divertimenti con 6 aree tematiche, da visitare con tutta la famiglia, Fiabilandia, il parco con attrazioni per i più piccoli, e infine i parchi acquatici Atlantica a Cesenatico e Aquafan a Riccione.
Arte e cultura
Il nostro agriturismo è la base ideale per fare tappa nei principali luoghi di arte e cultura del territorio romagnolo, ad iniziare da Ravenna, patrimonio UNESCO di rara bellezza con le sue basiliche e i mosaici.
Vi suggeriamo anche Cesena, con la sua Biblioteca Malatestiana, perfettamente conservata nell’edificio, negli arredi e nella dotazione libraria.
A Rimini potrete ammirare l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo e Castel Sismondo.
Sempre in zona si trovano lo stato di San Marino, e le località dell’entroterra come San Leo, Verucchio, Montefiore, Mondaino.
Natura
Se siete appassionati dei luoghi naturalistici, a poca distanza dal nostro agriturismo potete raggiungere la foce del Bevano, con le zone palustri di Ortazzo e Ortazzino, habitat naturale per i fenicotteri rosa, folaghe, cormorani e aironi. Sempre nella medesima zona potete visitare il Villaggio delle cicogne di Fosso Ghiaia. Vi segnaliamo anche il centro visite Cubo Magico della Bevanella, partenza per escursioni a piedi, in barca elettrica, in bicicletta e in canoa in uno degli ambienti più selvaggi e di maggiore valore naturalistico del Parco del Delta del Po.